Occhiali da sci

Occhiali da sci – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensione del 2018

Che si tratti di uno snowboard o di sci classici, gli occhi hanno bisogno non solo di protezione, ma anche di una visione chiara in tutte le condizioni di luce. Gli occhiali da sci o da snowboard sono disponibili in tutte le taglie, forme e colori e la scelta degli occhiali da sci giusti è una questione di gusto, ma in questo report spieghiamo cosa dovete cercare in termini tecnici.

Il migliore in assoluto
Il miglior rapporto qualità prezzo
MarcaOakleyRavsALPINAUvexAnon
OAKLEY - Airbrake (7037)
RAVS by Alpland
Alpina FreeSpirit
Uvex Take Off
Anon Hawkeye
ProdottoOAKLEY - Airbrake (7037)RAVS by AlplandAlpina FreeSpiritUvex Take OffAnon Hawkeye
Risultati del test
1° posto10Ottimo
2° posto9,5Distinto
3° posto8,7Buono
4° posto8,1Buono
5° posto7,4Discreto
RecensioniLeggi la recensioneLeggi la recensioneLeggi la recensioneLeggi la recensioneLeggi la recensione
Pro
  • Cambio rapido e semplice delle lenti
  • Tenuta sicura delle lenti à Protezione degli occhi
Con
  • Prezzo alto
  • Non adatto per persone con naso molto ampio
Miglior prezzoVedi Offerta su Vedi Offerta su Vedi Offerta su Vedi Offerta su Vedi Offerta su
Il migliore in assoluto
OAKLEY - Airbrake (7037)
MarcaOakley
RecensioniLeggi la recensione
Pro
Con
RAVS by Alpland
MarcaRavs
RecensioniLeggi la recensione
Pro
  • Cambio rapido e semplice delle lenti
  • Tenuta sicura delle lenti à Protezione degli occhi
Con
  • Prezzo alto
  • Non adatto per persone con naso molto ampio
Il miglior rapporto qualità prezzo
Alpina FreeSpirit
MarcaALPINA
RecensioniLeggi la recensione
Pro
Con
[toc]

Confronto occhiali da sci: Oakley, Alpine e altri

Il nostro confronto di occhiali da sci inizia ora. I prodotti sono stati valutati sulla base delle informazioni pubblicamente disponibili sui prodotti fornite dai fabbricanti e delle valutazioni dei clienti esistenti. Accanto all’ immagine del prodotto troverete i criteri più importanti per la nostra valutazione. Gli occhiali da sci non sono stati testati in pratica.

Il confronto tra gli occhiali da sci riguarda cinque prodotti selezionati di produttori diversi. Caratteristiche nell’ area della sicurezza e del comfort contano. Naturalmente, il prezzo gioca un ruolo anche nella valutazione complessiva. Il confronto tra gli occhiali da sci fornisce anche informazioni sulle caratteristiche più importanti e conclude per tutti i modelli. I seguenti occhiali da sci si trovano nel confronto del prodotto:

  • Roakley – Freno pneumatico
  • Rav by Alpland occhiali da sci e snowboard
  • Alpina FreeSpirit
  • Uvex -Spento
  • Non -Occhiali da snowboard Hawkeye

1. Occhiali da sci Consigli d’ acquisto: Oakley – Airbrake

Il migliore in assoluto
#1
OAKLEY - Airbrake (7037)
OAKLEY - Airbrake (7037)*
by OAKLEY
  • Sicurezza: telaio flessibile O Matter®, doppi vetri ventilati con tecnologia antiappannamento F3, pannelli Plutonite per la massima protezione UV, 2 lenti intercambiabili con colori diversi.
  • Comfort: adattamento ottimizzato per facciate medio-grandi, tecnologia switchlock (TM) per la sostituzione rapida delle lenti, migliore visibilità verso il basso, design speciale del telaio per il massimo flusso d' aria e minima pressione del naso, schiuma di pile ad asciugatura rapida, cinghie regolabili.

Iniziamo con la nostra raccomandazione per l’ acquisto di occhiali da sci. Lavorazione confortevole, sicura e di alta qualità: ecco che cos’ è il freno pneumatico di qualità Oakley. Grazie alle lenti intercambiabili di diversi colori, al telaio flessibile e all’ equipaggiamento confortevole, questi occhiali da sci offrono tutto ciò che serve per una giornata spensierata sulle piste. Commento: Occhiali da sci affidabili e di alta qualità e la nostra raccomandazione per l’ acquisto!

2. Occhiali da sci prezzo punta: Rav di Alpland Occhiali da sci e snowboard

#1
RAVS by Alpland
RAVS by Alpland*
by Ravs
  • Marchio: Alpland
  • Sicurezza: 100% protezione UV SF 3, Doppia lente Antiappannamento, Policarbonato a prova di rottura Lenti nere a colori, Rivestimento antiappannamento, doppio vetro ventilato High End 8 volte Sistema di contrasto, resistente ai graffi
  • Comfort: Vetro specchiato argento, vetro argentato, finestre ventilate, telaio in schiuma termoformata, lenti decantate antinfortunistiche con specchi color argento grigio, fascia elastica regolabile,

Gli occhiali scuri per lo sci e lo snowboard offrono una protezione perfetta e una visione chiara quando esposti a forti raggi solari. Le lenti di alta qualità e la comoda calzata di questo modello attirano sicuramente un’ attenzione positiva con gli occhiali da sci della fascia di prezzo più bassa. Commento: Il nostro suggerimento prezzo nel confronto tra gli occhiali da sci.

3. Confronto occhiali da sci: Alpina – FreeSpirit

 

Il comfort confortevole e un’ eccellente protezione antiappannamento parlano di questo modello. Il FreeSpirit è ben al di sopra della concorrenza in termini di rapporto prezzo-prestazioni e supporta una visione chiara e sana anche in condizioni meteo abbaglianti. Commento: Occhiali da sci di Alpina per gli sciatori hobby.

4. Confronto occhiali da sci: Uvex – TAKE OFF

 

Questo modello nel confronto tra gli occhiali da sci è particolarmente impressionante con la sua tecnologia a lente magnetica intercambiabile, che permette un rapido e affidabile adattamento alle condizioni di luce. Gli occhiali da sci antiappannamento impressionano anche con una vestibilità confortevole per i portatori di occhiali. Commento: Occhiali buoni e una vera alternativa alla nostra raccomandazione di acquisto di cui sopra.

5. Occhiali da sci a confronto: Anon – Occhiali da snowboard Hawkeye

 

L’ Hawkeye si è anche esibito bene in occhiali da sci. Gli eleganti occhiali da sci impressionano con un ampio campo visivo e un’ ottima funzionalità sia in condizioni di luce chiara che scura. Commento: Gli occhiali da sci convincono con una buona ventilazione e lenti non condensanti.

Domande frequenti su occhiali da sci

Vantaggio e funzione

A causa della forte radiazione UV e dell’ elevato grado di riflessione della luce solare, gli occhi sensibili sono estremamente stressati durante gli sport invernali. Inoltre, c’ è il freddo e il flusso d’ aria. Gli occhiali da sci sono quindi la protezione più importante contro le congiuntive arrossate, le lacrime dolorose e, soprattutto, la visione ridotta.

Occhiali da sci di buona qualità sono realizzati in plastica infrangibile, resistente alla rottura e flessibile. Hanno un pannello frontale in schiuma contro i punti di pressione. I pannelli antigraffio sono vetrati doppi o multipli. Un compito importante delle lenti è la protezione UV contro tutti i pericolosi raggi ultravioletti e la protezione antiabbagliamento, riconoscibile dalle lenti colorate. Si divide in cinque categorie per la trasmissione della luce.

Inoltre, il colore della colorazione delle lenti contribuisce a migliorare il contrasto in diverse condizioni di luce. Con gli obiettivi intercambiabili è facile ottenere un adattamento diverso. Inoltre, ci sono occhiali cilindrici con un alto angolo di visione orizzontale e un leggero bordo verticale o lenti sferiche curvate verso l’ esterno per un maggior volume interno con una migliore visibilità e ventilazione a tutto tondo. Infine, un rivestimento antiappannamento e fori di ventilazione proteggono la finestra dall’ appannamento.

Differenze tra occhiali da sci e occhiali da snowboard

In linea di principio, le differenze tra occhiali da sci e occhiali da snowboard possono essere viste solo in termini pubblicitari. Nel frattempo, tutti gli occhiali da sci sono ora pronti per l’ uso come occhiali da snowboard se hanno un ampio campo visivo e sono infrangibili. Gli altri requisiti, come ad esempio un ombrellone adatto alle condizioni di illuminazione, una calzata antiscivolo e una perfetta vestibilità, sono gli stessi.

Occhiali da sci a specchio o meno?

Nel caso di vetro a specchio, la luce estremamente luminosa è bloccata. Questo è vantaggioso in caso di forte insolazione in montagna. Tuttavia, gli occhiali a specchio sono più opachi, il che influisce sulla visibilità con l’ aumentare dell’ oscurità. Pertanto, i vetri a specchio sono piuttosto inadatti per condizioni atmosferiche variabili e difficili.

Ci sono occhiali da sci per portatori di spettacoli?

Anche le persone che indossano occhiali possono proteggere gli occhi con occhiali da sci. Ci sono OTG occhiali (Over The Glasses), che hanno un grande interno e sono molto ben ventilati contro l’ appannamento. Questi sono semplicemente indossati sopra i tuoi occhiali. Inoltre, c’ è la possibilità di avere un paio di occhiali da vista, che hanno la stessa funzionalità degli altri occhiali da sci. Infine, ci sono anche degli “occhiali clip-in” in cui le lenti di correzione sono semplicemente fissate all’ interno da un sistema a scatto.

Video interessanti su occhiali da sci

[relatedYouTubeVideos relation=”keywords” terms=”Occhiali da sci” max=”1″ lang=”de” class=”center”]

Ulteriori articoli interessanti

Qui sotto troverete più post dal nostro sito che si adattano all’ argomento.